Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Fondazione Palazzo Ducale Genova
Presentazione di MAREA: il trimestrale femminista ha 30 anni e diventa semestrale
mercoledì 17 settembre 2025 ore 18, Munizioniere
Il racconto di tre decenni e del nuovo progetto sarà condiviso da:
Monica Lanfranco, direttora della rivista
Daniela Cassini, redattrice
Emilia Marasco, autrice di uno dei 16 saggi della rivista.
Protagonista, e scintilla, di eventi nazionali e internazionali che hanno avuto luogo a Genova, come PuntoG nel 2001, La libertà delle donne è civiltà nel 2006, la rassegna ‘Venti’ nel 2015 per i 20 anni della rivista MAREA è dal 2009 partner di Altradimora, laboratorio femminista in Piemonte.
MAREA vi invita a conoscere la nuova versione ‘double face’: un semestrale con due argomenti contrapposti ogni uscita, analizzati, descritti e raccontati da studiose, scrittrici, attiviste. Nel nuovo formato, che ha come prime due parole la diade nascere/morire hanno scritto: Paola Cavallari, Laura Cima, Lorena Currarini, Monica Lanfranco, Chiara Lo Scalzo, Emilia Marasco, Anna Pompili, Tiziana Valpiana, Linda Alfano, Antonella Cunico, Maria Angela Gelati, Rosangela Pesenti, Marina Sozzi, Elisa Veronesi, Sabina Zenobi.
Ingresso libero, fino a esaurimento dei posti disponibili