Salta al contenuto

Il sistema bibliotecario urbano per l’Altra metà del libro

Si allegano le iniziative che le Biblioteche del Sistema Bibliotecario Urbano hanno organizzato in previsione dell’evento.

BERIO

Se una sera d’autunno un lettore
 

LERCARI

Letture dal libro Altrove
 

GALLINO

4 novembre, incontro con il gruppo “Venga a prendere un tè da noi” in cui è stata promossa l’iniziativa l’Altra metà del Libro e in particolare delle autrici, Patrizia Rinaldi e Annamaria Fassio. Brevi considerazioni sul genere Giallo, ed in particolare sul “Noir” analizzandolo in tutte le sue varianti, dal noir metropolitano a quello mediterraneo. Sono state altresì allestite due vetrine di libri sull’argomento.
 

GUERRAZZI

“Riflessioni su ‘Cade la terra’ ed altri luoghi abbandonati”: il gruppo degli AmicidellabibliotecA ha letto e discusso di: Cade la terra, di Carmen Pellegrino durante gli ultimi incontri quindicinali e, in special modo, mercoledì 4. Domenica 15 componenti del gruppo saranno presenti all’incontro con l’autrice a Palazzo Ducale.
Mercoledì 18 il gruppo si incontrerà ancora per fare il punto finale sull’esperienza di lettura e di incontro con Pellegrino.
 

BRUSCHI-SARTORI

Bibliografia delle opere presenti in biblioteca di Maurizio Maggiani e note sull’attività dell’autore.
 

CERVETTO-CAMPANELLA

Come anticipazione di L’ Altra metà del libro, le Biblioteche di Municipio Cervetto e Campanella, dal 2 al 6 novembre hanno organizzato mercatini di libri per la promozione della lettura.

Tags: L’altra metà del libro 2015


Palazzo Ducale - Logo
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.