Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Fondazione Palazzo Ducale Genova
Giornata per Fabrizio de André
venerdì 11 gennaio 2019
Sala del Maggior Consiglio
Un’intera giornata dedicata a Fabrizio De André, a vent’anni dalla scomparsa: si parte alle ore 11 con la proiezione no-stop di materiali video – interviste, apparizioni in tv, concerti – realizzata e curata da Vincenzo Mollica in occasione della retrospettiva Fabrizio De André. La mostra, realizzata nel 2009 da Palazzo Ducale, si prosegue alle ore 14.30 con il tributo a De André del Coro Quattro Canti diretto da Gianni Martini per arrivare al cuore della giornata, alle ore 15, quando Dori Ghezzi, Cristiano De André, Gino Paoli, Neri Marcoré, Antonio Ricci, Fabio Fazio, Morgan, Mauro Pagani e Luca Bizzarri ricorderanno Faber raccontando il “loro” De André.
Introducono e moderano Ilaria Cavo e Margherita Rubino, artefici del progetto della Casa dei Cantautori nel complesso monumentale dell’Abbazia di San Giuliano.
A seguire, protagonista sarà il pubblico che – iscrivendosi all’inizio della tavola rotonda – avrà a disposizione il microfono per una breve testimonianza.
Un evento di Regione Liguria e Palazzo Ducale, in collaborazione con Comune di Genova, Fondazione Fabrizio De André Onlus e Rai Teche. Mediapartner il Secolo XIX.
Ingresso libero, sino a esaurimento posti disponibili
Aggiornamento: La musica è protagonista oggi a Palazzo Ducale: al termine dell’evento dedicato a Fabrizio De Andrè, dalle ore 18.30, la mostra Paganini Rockstar sarà aperta gratuitamente fino alle ore 22.
Ultimo ingresso alle ore 21, ritirando l’omaggio presso la biglietteria entro le ore 20.
Capienza limitata, compatibilmente con l’agibilità della mostra.