Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Fondazione Palazzo Ducale Genova
Circuito al Ducale, cinema sotto le stelle
mercoledì 6 agosto 2025 ore 21.15, Cortile Maggiore
Regia di Mikhail Lokshin
157 minuti
Negli anni ’30, nella grigia e repressiva Mosca staliniana, un giovane scrittore finisce travolto dallo scandalo: la sua pièce teatrale, colpevole di rappresentare Cristo con troppa umanità, viene censurata e stroncata dalla critica. Emarginato e disperato, trova conforto nell’incontro con Margherita, una donna bellissima e sposata, con cui nasce un amore travolgente e proibito. Spinto da questa passione, lo scrittore dà vita a un nuovo romanzo: una Mosca visitata dal diavolo, Woland, un enigmatico personaggio accompagnato da un seguito di figure grottesche e irresistibili. Con ironia e crudeltà, Woland spariglia le carte della realtà, seminando il caos e offrendo vendetta a chi è stato ingiustamente punito. Ma mentre giustizia e amore sembrano finalmente a portata di mano, i confini tra realtà e immaginazione si dissolvono, confondendo il mondo con la pagina scritta.
Biglietti
Intero: 9€
Ridotto bambini (fino a 12 anni): 7€
Validi gli abbonamenti Circuito e le Card (Family, Young, Campus)
Biglietteria
È possibile acquistare i biglietti:
- online sul sito www.circuitocinemagenova.com
- presso la biglietteria dell’arena Ducale da mezz’ora prima dell’inizio dello spettacolo
- presso il totem nel Cortile Minore di Palazzo Ducale
- presso le sale del Circuito Genova
Info
010 583261 – 010 5532054 | info@alesbet.it | circuitocinemagenova.com
Rassegna di cinema all’aperto nel Cortile Maggiore di Palazzo Ducale, sotto le stelle di Piazza De Ferrari (Genova), con i film d’essai che hanno segnato la stagione appena conclusa e le nuove uscite dell’estate.