Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Fondazione Palazzo Ducale Genova
con l’autore Franco “Bifo” Berardi partecipano
Luca Borzani, Anna Carola Freschi, Giovanna Sissa.
Ed. Baldini & Castoldi
Perché gli omicidi di massa sono accumunati al suicidio? È da questo inquietante interrogativo che parte la narrazione di Franco “Bifo” Berardi. Con uno stile preciso, lucido, chiaro che fa uso di tutti i tipi di fonti disponbili, ripercorre alcuni emblematici episodi per portare il lettore alle radici più profonde dell’orrore nell’animo umano. Un viaggio nelle cronache in giro per il mondo che mostra come il disagio sociale e psicologico nasca da una banalità sconvolgente, tanto da diventare un pattern ripetitivo affogato nella routine globale.
Nonostante la tragicità del tema trattato la lettura di Heroes coinvolge, appassiona e arricchisce di strumenti di analisi, condannando il libro ad una perenne attualità.