Salta al contenuto

Alireza Naser Eslami

25 Mar 2025, ore 17:00

Da una sponda all’altra del Mediterraneo. Architettura e arte tra le corti italiane del Rinascimento e la “Sublime Porta”
martedì 25 marzo ore 17, sala del Minor Consiglio

Alireza Naser Eslami, PhD è professore di Storia dell’Architettura presso l’Università degli Studi di Genova, Scuola politecnica, Dipartimento Architettura e Design, dove dal 2015 dirige anche il «C.I.R.Arch.MI.M, Centro Internazionale di Ricerca sull’Architettura del Mondo Islamico e del Mediterraneo».
Autore di numerosi libri e saggi, ha curato recentemente Genova, una capitale del Mediterraneo, tra Bisanzio e il mondo islamico. Storia, arte e Architettura, Bruno Mondadori, Milano-Torino, 2016 e Storia dell’architettura in Italia. Tra Europa e Mediterraneo (VII-XVIII secolo), Pearson, Milano-Torino, 2022.


in collaborazione con UniGe /Dipartimento Architettura e Design (DAD)

Ingresso libero, fino a esaurimento dei posti disponibili


Palazzo Ducale - Logo
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.