Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Fondazione Palazzo Ducale Genova
presentazione del libro di Furer Berumen Tabanico
incontro presso lo SMacc, in via Cairoli 28r, in occasione del decimo anniversario del X Congresso Mondiale di Mediazione
mercoledì 18 settembre 2024 ore 18
In occasione del decimo anniversario del X Congresso Mondiale di Mediazione, celebrato a Genova nel 2014, San Marcellino e l’Università di Genova, in collaborazione con Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, l’Associazione di Mediazione Comunitaria e l’Instituto de Mediación de México S.C., organizzano un incontro pubblico per presentare il libro 100 pensamientos de una conciencia “interna”. Desde el mar de los esclavos, di Furer Barumen Tabanico per l’Editrice Zona di Genova, mercoledì 18 settembre 2024, al Centro Culturale di San Marcellino (SMacc), Via Cairoli 28r., ore 18.00, in collegamento con l’autore a Hermosillo.
Uno degli obiettivi del X Congresso Mondiale di Mediazione, tenutosi a Genova nel 2014, è stato stabilire l’importanza dei diritti umani nella pratica della mediazione e promuovere una via verso la cultura della pace e la partecipazione comunitaria. Oggi celebrare il decimo anniversario del X Congresso Mondiale di Mediazione con la presentazione del libro “100 pensamientos de una conciencia “interna” Desde el mar de los esclavos” di Furer Berumen Tabanico è un’opportunità per valorizzare le buone pratiche della mediazione attraverso il lavoro di chi conosce e prova a migliorare le relazioni interpersonali nei luoghi dove nascono i conflitti.
“Solo escúchate (Semplicemente ascoltati): è la chiave per rispondere alle tue riflessioni”: con questa premessa Furer Berumen Tabanico, ci invita a leggere e partecipare alla sua scrittura e ritrovare in essa l’elenco delle azioni che riguardano la libertà interiore. San Marcellino, attraverso la Fondazione, e l’Università di Genova promuovono e realizzano studi, ricerche, formazioni e attività collegate alla mediazione nell’intento di aumentare la coesione sociale contrastando la frammentazione e l’emarginazione.
Ingresso libero, fino a esaurimento dei posti disponibili
L’autore sarà presente tramite collegamento zoom, l’incontro si svolgerà in lingua spagnola: clicca qui per seguire l’incontro