Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Fondazione Palazzo Ducale Genova
Sergey Tanin, pianoforte
giovedì 28 luglio 2022 ore 22, Cortile Maggiore
Posto unico: 5€, acquista qui il biglietto online
Programma
Ludwig van Beethoven
15 Variazioni e fuga per pianoforte in mi bemolle maggiore op. 35
Fryderyk Chopin
3 Mazurche op. 59
n. 1 in la minore
n. 2 in la bemolle maggiore
n. 3 in fa diesis minore
Aleksandr Skrjabin
Poems op. 32
n. 1 in fa diesis maggiore Andante cantabile
n. 2 in re maggiore Allegro, con eleganza, con fiducia
Claude Debussy
Suite Bergamasque L. 75
Lˋisle joyeuse L. 106
Sergey Tanin ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di 5 anni. Undicenne, si è esibito come solista con la Moscow Symphony Orchestra presso la sala del Conservatorio di Mosca. Dal 2014 è stato studente di Irina Plotnikova al Conservatorio di Mosca. Dal 2019 continua il suo percorso accademico con Claudio Martinez-Mehner presso il Conservatorio di Basilea. Vincitore di diversi concorsi in Russia (San Pietroburgo), Finlandia e Germania (Concorso pianistico di Brema) Tanin si è esibito in alcune delle più rinomate sale da concerto russe, come il Conservatorio Tchaikowsky, la Casa Internazionale della Musica di Mosca, la Filarmonica di San Pietroburgo.
Sergey Tanin ha suonato in Germania, Spagna, Kazakistan, Finlandia, Francia e Svizzera. Come solista, ha calcato il palco con la Zurich Tonhalle Orchestra, il Musikkollegium Winterthur, la Bremen Philharmonic, la National Symphony Orchestra of Ukraine, Russian National Young Orchestra, Prague Royal Philharmonic.
I suoi highlights presenti e futuri sono le esecuzioni del Concerto per pianoforte K 466 di Mozart accompagnato dalla European Philharmonic of Switzerland sotto la direzione di Charles Dutoit a Basilea, come pure il Concerto per pianoforte n. 4 di Beethoven che ha suonato nella da concerto del Teatro Mariinsky a San Pietroburgo. Per l’etichetta Prospero Classical Sergey Tanin ha registrato il suo primo album con musiche di Brahms, Schubert-Liszt e Prokof’ev in collaborazione con l’emittente radiofonica SRF.