Fondazione Palazzo Ducale Genova
Volti, canzoni e utopie
che ci hanno cambiato la vita
Il suono della rivoluzione. La protesta che esplode nelle strade. Il sesso urlato nelle canzoni, sinuoso nel blues, sfacciato nel rap. La gioia di stare finalmente insieme, la delusione di non essere capiti. Generazione dopo generazione, la musica ha dato voce alla rabbia e alla speranza. E lo ha fatto sostenendo martiri visionari, predicatori contro il razzismo, rockstar che camminano sull’acqua.
A cura di Renato Tortarolo
ingresso su prenotazione Black è un pensiero che arriva dall’adolescenza. Il soul appreso dalla colonna sonora di famiglia. L’amore per Carmen McRae, Aretha Franklin, Ella Fitzgerald, Billie Holiday. E il…
Dov’è la festa? Come siamo cambiati dallo sballo di Woodstock al rito della dance ingresso su prenotazione Musica che scandisce i giorni che viviamo. E la bellezza che si fa…
Dimmi come ti vesti e ti dirò che popstar sei Come la moda ha vinto la sfida di punk e rapper Nessuno ti salverà se non lo fai da sola…
Protesta, politica, grandi sogni E la musica esplose sulle barricate La protesta. L’impegno civile. La rabbia e la disillusione. La storia degli uomini è costellata di no urlati e pagati…