Salta al contenuto

Fondazione Palazzo Ducale Genova

mercoledì 9 ottobre 2024 ore 10, Sala del Minor Consiglio

In preparazione del II Festival dell’abitare Cara Casa 2025, La Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Genova organizza una sessione di lavoro per discutere delle trasformazioni dell’abitare presenti e future.
I partecipanti saranno divisi in tavoli di discussione in cui saranno approfondite criticità e potenzialità degli scenari attuali nell’ambito dell’abitare. Al fine di mettere in luce le diverse istanze, a questo incontro sono state invitate le istituzioni pubbliche e private, i professionisti, il terzo settore, gli investitori immobiliari che, divisi per gruppi di lavoro interattivi, affronteranno i temi inerenti a spazi, normativa, mercato immobiliare e relazione tra visioni e funzioni del futuro.

Cura, rifugio, lavoro, ospitalità saranno gli ambiti indagati e intersecati per immaginare i modelli residenziali urbani – anche ibridi – a cui tendere, attraverso l’innovazione delle norme, dei processi e dei progetti per contribuire a generare una città più efficiente e più giusta, in grado di rispondere alle sfide del mercato, della società e ai bisogni di tutti i soggetti che nel contesto urbano operano, vivono, transitano.

Obiettivo dell’incontro sarà mettere in luce i temi e le domande urgenti che costituiranno nei mesi successivi i contenuti per ulteriori approfondimenti, eventi, momenti formativi e confronti istituzionali.


Per  partecipazione ai tavoli di discussione è obbligatoria la prenotazione su https://formagenova.it/


A cura di FOAGE Fondazione Ordine degli Architetti di Genova e provincia