Salta al contenuto

Fondazione Palazzo Ducale Genova

XXVIII Giornata Mondiale dell’Alzheimer
mercoledì 29 settembre 2021, ore 16 – Munizioniere

Prenotazione obbligatoria, clicca qui

Il Creamcafe è uno spazio aperto a tutti, un luogo in cui le persone che vogliono provare a mantenere attive le proprie capacità cognitive trovano diverse attività, dalla conversazione informale, alla pittura, alla musica, agli incontri più strutturati e specifici che cercano di ottenere lo scopo desiderato. É anche il luogo dove le persone che soffrono di disturbi cognitivi e le persone che li assistono possono avere informazioni precise sulle malattie che portano a perdere le funzioni cognitive e su come assistere un malato; si creano così le condizioni per un miglioramento della qualità di vita e per costruire una comunità che abolisca le distanze prodotte dalla malattia.

La Giornata Mondiale dell’Alzheimer è un’occasione di sensibilizzazione, per i cittadini e per le istituzioni, nei confronti di questi malati e delle loro famiglie.


Intervengono:

  • Guido Rodriguez
  • Anna Rubartelli, Ripartenza col Covid. Certezze, speranze e nuovi interrogativi
  • Mario Rodriguez, La brutta notizia. Un’inchiesta tra i caregiver dopo la diagnosi

Presentazione delle attività e delle modalità di accesso a cura dei volontari del Creamcafe


Per partecipare all’evento è richiesta la Certificazione Verde Covid19, verificata attraverso la app nazionale VerificaC19. Per maggiori informazioni sulla clicca qui
Nel rispetto delle norme vigenti inoltre la capienza della sala è limitata.