Salta al contenuto

Fondazione Palazzo Ducale Genova

lunedì 1° dicembre ore 20.45, Sala del Maggior Consiglio

In occasione della conclusione del ciclo di eventi per gli 80 anni di San Marcellino si terrà il concerto del Maestro Dado Moroni.
Dado Moroni, pianista jazz genovese, conosciuto per la sua lunga carriera e le collaborazioni con leggende del jazz come Franco Cerri, Alvin Queen e Zoot Sims, Lucio Dalla, Tiziano Ferro, Eros Ramazzotti, Mietta e Ornella Vanoni, è uno dei pianisti jazz più richiesti in Europa e in America. La sua biografia è inclusa nell’Enciclopedia Biografica del Jazz di Leonard Feather e Ira Gitlernsieme.
Il suo pianoforte in più occasioni ha conquistato il pubblico di tutto il mondo con la sua raffinatezza interpretativa e la sua magistrale tecnica, e ora è pronto a deliziare la città di Genova e a chiudere in modo eccelso i festeggiamenti realizzati per gli 80 anni dell’Opera di San Marcellino.
Verrà percorso un viaggio nella memoria della musica e condividere insieme al nostro invitato speciale, il Maestro Dado Moroni l’ultimo appuntamento di quest’anno “…perché riteniamo che questo ottantesimo non debba essere una celebrazione di San Marcellino, ma un’occasione per interrogarci su quanto siamo ancora in grado di testimoniare, nei fatti, la coerenza ai valori del Vangelo e della nostra Costituzione.”


L’appuntamento vuole farci confrontare e riflettere insieme su un tema attuale e di grande interesse. Fa parte di una serie di eventi compresi nel ciclo “Gli uomini per essere liberi …San Marcellino: ottant’anni di impegno civile”, che si realizzano quest’anno per festeggiare l’80° anniversario della Fondazione San Marcellino.

Ingresso libero, fino a esaurimento dei posti disponibili