Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Fondazione Palazzo Ducale Genova
L’ecosistema Mediterraneo. Patrimonio comune
15 – 16 – 17 gennaio 2025
La seconda edizione del festival “Pontos – Euromediterraneo in dialogo”, dedicata al tema dell’ambiente, biotico e abiotico, si terrà a Genova dal 15 al 17 gennaio presso Palazzo Ducale. Il festival è promosso dall’Associazione Nuovi Profili in collaborazione con Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, il Liceo Linguistico Internazionale G. Deledda, il Corpo Consolare di Genova, Confronti Centro Studi, Noox Management e l’Associazione CoCIMA, con il patrocinio dell’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM) e della Fondazione Compagnia di San Paolo.
Il festival Pontos, concepito come strumento e spazio di dialogo tra istituzioni e cittadinanze dell’area euromediterranea, offre un’importante opportunità di protagonismo ai giovani, puntando a consolidare la coesione sociale e culturale e rilanciando comuni obiettivi etico-valoriali tra i cittadini del Sud e del Nord del Mediterraneo.
Anche in questa edizione, dedicata al tema “L’ecosistema Mediterraneo. Patrimonio comune”, verranno valorizzate testimonianze e linguaggi diversi, assicurando la dimensione del dialogo intergenerazionale e transculturale. Attraverso l’arte, la storia e la letteratura, si metteranno in luce le “somiglianze” dell’area mediterranea, intesa come una vera e propria comunità di destino.
Ingresso libero, fino a esaurimento dei posti disponibili