Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Fondazione Palazzo Ducale Genova
Julian Trevelyan, pianoforte
giovedì 27 luglio 2023 ore 21, Cortile Maggiore
posto unico 5€, acquista qui il biglietto online
Programma
William Byrd
Ut Re Mi Fa Sol La
Johann Sebastian Bach
Toccata in re maggiore
Fryderyk Chopin
Polonaise in si bemolle minore
Arnold Schönberg
6 Little pieces op. 19
Isaac Albéniz
Iberia I libro
Fryderyk Chopin
Nocturne in re bemolle maggiore op. 27 n. 2
Richard Strauss
da Vier letze Lieder:
Im Abendrot arr. per pianoforte Julian Trevelyan
Julian Trevelyan, musicista britannico, ha vinto nel 2021 il Secondo Premio, Premio del Pubblico e Premio per migliore esecuzione di Mozart al Concours Géza Anda di Zurigo. Nel 2015, all’età di 16 anni, è stato il primo premio e il più giovane vincitore di sempre al Concours Marguerite Long di Parigi.
Julian Trevelyan si è, inoltre, aggiudicato i premi ai concorsi Ile de France, Dudley, Dumortier e Kissinger. Julian Trevelyan ha studiato all’École Normale Alfred Cortot con Rena Shereshevskaya, sponsorizzato da Patrick Masure. Dal 2021 è assistente di Rena e la sostituisce nelle lezioni. Ha appreso anche composizione ed è compositore in residenza con l’Ensemble Dynamique. È alumnus della Lieven International Piano Foundation, nel Regno Unito è sostenuto da Talent Unlimited.
Julian Trevelyan si è inoltre formato con Christopher Elton, Elizabeth Altman e Rita Wagner e ha studiato musicologia all’Università di Oxford. Ha anche una laurea in geologia. Dirige un quartetto d’archi, suona strumenti storici e fa parte di un coro a cappella.