Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Fondazione Palazzo Ducale Genova
Dall’immagine all’immaginario
Gianni Berengo Gardin, Marco D’Anna e Marco Steiner nel segno di Pratt
lunedì 29 novembre 2021 ore 18, Bookshop della mostra Hugo Pratt. Da Genova ai Mari del Sud
L’immediatezza del segno di Pratt si lega all’intensità degli scatti di Berengo Gardin, mentre D’Anna e Steiner guidano l’obiettivo del fotografo nei luoghi alle radici della leggenda di Corto e sono, tutti insieme, gli autori del volume Il gioco delle perle di Venezia in una sorta di ideale caccia al tesoro per immagini legate tra loro come perle. In una delle avventure più amate di Corto Maltese, Favola di Venezia, il marinaio viene spinto dal misterioso Baron Corvo a ricercare un magico smeraldo e da qui inizia la nostra nuova storia. Introduzione di Antonio Dragonetto.
Posti limitati, ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Per partecipare è richiesta la Certificazione Verde Covid19, verificata attraverso la app nazionale C19, e l’obbligo di mascherina indossata correttamente (chirurgica o FFP2, no mascherina di comunità).