Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Fondazione Palazzo Ducale Genova
Verrà inaugurata martedì 15 luglio alle ore 17.30 negli spazi del Munizioniere di Palazzo Ducale una mostra multimediale sulle problematiche del lavoro e della sicurezza:
precarietà, immigrazione raccontati con video, fotografie, installazioni, nel settimo anniversario del G8 genovese.
Al lavoro – Genova chiama, questo il titolo della rassegna realizzata da Progetto Comunicazione e dal comitato Piazza Carlo Giuliani.
Dal 2001 ogni anno Progetto Comunicazione e il comitato Piazza Carlo Giuliani presentano in luglio a Genova una nuova mostra dedicata ai diritti negati.
Sono stati affrontati i temi della giustizia, dell’informazione, dei pericoli per la Costituzione, della tortura, della guerra, dell’acqua.
Quest’anno il tema è il lavoro. Un buon modo per fotografare la nostra società è capire come paga chi lavora, quali condizioni gli impone, quali diritti gli riconosce, quanti lavoratori uccisi è disposta a tollerare.
In Italia di lavoro si muore ogni giorno, per infortunio e per malattia.