Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Fondazione Palazzo Ducale Genova
a cura di Alberto Rizzerio e Danièle Sulewic
inaugurazione 7 luglio ore 17.30
Apertura straordinaria lunedì 15 agosto orario:11/13 e 15/19
Orario:
da martedì a venerdì 11/13 e 15/19, sabato e domenica 11/19, chiuso il lunedì
ingresso libero
proiezioni speciali in collaborazione con Circuito Cinema Genova
PEGGY GUGGENHEIM. ART ADDICT
Sala Filmclub Cinema Sivori 7, 8, 9 e 10 luglio 2016 ore 19,00
Peggy Guggenheim (1898/1979) è stata una signora dell’arte. L’ultima sua residenza, Palazzo Venier dei Leoni affacciato sul Canal Grande a Venezia, è diventata un museo. È un edificio a un piano, affacciato su un giardino da un lato e sul Canal Grande dall’altro. Custodisce opere di Picasso, Calder, Pollock, Mondrian, Kandinsky, Mirò, Giacometti, tra gli altri, collezionate durante tutta la vita. Attraverso fotografie e video, la mostra traccia un racconto della sua biografia legata in maniera inestricabile alle avanguardie di cui si rendeva ambasciatrice negli spostamenti tra Stati Uniti ed Europa.
Curata da Alberto Rizzerio e Danièle Sulewic, l’esposizione è organizzata dal Centro culturale Primo Levi e da Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, con il contributo della Regione Liguria
Si ringrazia Regione Liguria e La Collezione Peggy Guggenheim Peggy Guggenheim (1898/1979) was a great lady of art. Through photographs and videos, the exhibition traces her life story, which is inextricably linked to the avant-gardes for which she was an ambassador as she moved constantly between the US and Europe.
Curated by Alberto Rizzerio and Danièle Sulewic