Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Fondazione Palazzo Ducale Genova
Cosa chiedere ai quadri
per inventare storie
l’evento era in programma il 23 novembre
è stato spostato al 27 novembre 2019,
ore 16
L’autore francese Bernard Friot torna a Genova per un laboratorio di scrittura creativa a Palazzo Ducale tra le sale della mostra “Anni Venti in Italia. L’età dell’incertezza”, un appassionante e anticonvenzionale incontro di formazione (durata 3h) promosso dai Servizi Culturali e Educativi di Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, in collaborazione con la rivista Andersen.
Bernard Friot è infatti uno dei più originali e amati scrittore per ragazzi, cui a settembre è stato assegnato il Premio Andersen come Protagonista della Cultura per l’Infanzia. Nell’incontro è compresa la visita alla mostra, un vero e proprio spaccato della società dell’epoca e della “moderna classicità” che connotò le esperienze stilistiche del Novecento e del Realismo Magico, attraverso le opere di Carlo Carrà, Felice Casorati, Galileo Chini, Giorgio de Chirico, Fortunato Depero, Achille Funi, Virgilio Guidi, Alberto Martini, Arturo Martini, Fausto Pirandello, Enrico Prampolini, Alberto Savinio, Scipione, Gino Severini, Mario Sironi, Adolfo Wildt.
Costo 40 euro, comprensivo di visita alla mostra – anche con Carta del Docente. – prenotazioniscuole@palazzoducale.genova.it – 010 8171604