Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Fondazione Palazzo Ducale Genova
Brockowitz duo in concerto
martedì 4 dicembre 2018, ore 21
Sala del Maggior Consiglio
The Brockowitz duo è la brillante coppia di musicisti statunitensi che ha dato vita a un nuovo repertorio per violino e pianoforte, che attinge dalla tradizione jazz e dalla musica classica contemporanea, senza tralasciare la world music.
Phil Markowitz, salito alla ribalta sul finire degli anni Settanta a fianco di Chet Baker, ha avviato proficui sodalizi con i sassofonisti Dave Liebman (anche nel gruppo Tenor Summit), Bob Mintzer, Joe Lovano e il nostro Maurizio Giammarco. Una sua composizione, “Sno’ Peas”, è stata registrata nel 1978 da Bill Evans e Toots Thielemans e inclusa nell’album Affinity.
Zach Brock, diventato popolare per la collaborazione con Snarky Puppy – che è valsa un Grammy Award nel 2017 per l’album Culcha Vulcha – Zach Brock è tra i massimi violinisti emersi nel nuovo millennio e contribuisce a riportare lo strumento al centro della scena jazzistica. Influenzato in gioventù dai violinisti europei degli anni settanta —Jean-Luc Ponty, Zbigniew Seifert e Didier Lockwood —ha ampliato la sua prospettiva dal rock al jazz storico, trovando una sintesi che unisce rigore tecnico, fantasia improvvisativa e invenzione ritmica.
Nell’ambito degli incontri Intorno a Paganini Rockstar, ingresso libero fino a esaurimento posti
Sponsor tecnico del concerto