Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Fondazione Palazzo Ducale Genova
Apertura estiva del Palazzo
27 luglio – 9 settembre 2018
Orari
martedì-domenica, ore 10.30 – 20
giovedì 10.30 – 22
Lunedì chiuso
sabato 18 agosto il Palazzo sarà chiuso fino alle ore 15, in rispetto del lutto nazionale proclamato per la tragedia del ponte Morandi.
Biglietti
5 euro intero, 4 euro ridotto
Palazzo + ingresso mostra México 13 euro
Eccezionalmente durante l’estate è possibile visitare la Torre Grimaldina, le antiche carceri, i Saloni di Rappresentanza in cui si riuniva il Senato della Repubblica di Genova e, all’interno del percorso espositivo della mostra México, l’appartamento del Doge e la splendida cappella affrescata nella prima metà del Seicento da Gian Battista Carlone.
Visite guidate il sabato alle ore 16.30
Un percorso affascinante all’interno del Palazzo, alla scoperta della sua storia e della storia di Genova, a cura dell’Associazione Genova in… mostra!
costo 12 euro, compreso biglietto di ingresso al Palazzo
L’avvicendarsi dei secoli e i mutamenti storici si riflettono nella storia del Palazzo, scopri le origini medievali, la vita nelle carceri tra Sei e Settecento, i detenuti celebri che vi furono rinchiusi, fino ai patrioti come Jacopo Ruffini che nei primi dell’Ottocento, nel pieno dei moti di Indipendenza, qui trovò la morte.