Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Fondazione Palazzo Ducale Genova
Incontro fotografico, in dialogo con Denis Curti
Coordina Federico Montaldo
venerdì 23 aprile 2021 ore 21, diretta Facebook Associazione Culturale 36° Fotogramma
Nato a Catania, Massimo Siragusa vive a Roma, dove insegna fotografia allo IED, Istituto Europeo di Design. Riconosciuto tra i più significativi rappresentanti della fotografia documentaria e di paesaggio contemporanea, e particolarmente noto per la luminosità delle sue immagini, ottenute scattando al limite della sovraesposizione, le sue opere sono state esposte in diversi Musei e Gallerie in Italia e all’estero e pubblicate sulle più importanti Riviste Internazionali.
Con i suoi lavori di corporate ha raccontato l’identità delle più importanti industrie italiane quali: Lavazza, ENI, Provincia di Milano, My Chef, IGP, Auditorium di Roma, Autostrada Pedemontana, ENI, A2A, Bosh, F2i, Aeroporti di Milano, Versace, Conad, Bisazza, Kartel, Unipol Banca, Telecom Italia, EF-Solare, Poste Italiane, Università Cattolica, Cantine Antinori, Aeroporto di Napoli, Ferrari. È rappresentato dall’Agenzia Contrasto in Italia e dall’Agence VU in Francia e all’estero.
Nel corso della sua carriera si aggiudicato molti prestigiosi premi, tra i quali per ben quattro volte il World Press Photo, tre volte il Sony Award, il premio Bastianelli, il Fuji Award. Numerosissime e le sue mostre ed esposizioni, in gallerie, musei, festival.