Salta al contenuto

Fondazione Palazzo Ducale Genova

Festival internazionale di teatro e circo

 21 dicembre 2013 – 6 gennaio 2014

Genova – Rapallo – Savona

Acrobat Scarica la locandina

Giunto alla XIII edizione, CIRCUMNAVIGANDO FESTIVAL INTERNAZIONALE DI TEATRO E CIRCO è dal 2001 organizzato dall’Associazione Culturale Sarabanda di Genova con la direzione artistica di Boris Vecchio ed il SUPPORTO di Regione Liguria, Comune di Genova, Comune di Rapallo, Comune di Savona, Iren, Coop Liguria, Compagnia di San Paolo, Porto Antico, Municipio VIII Medio Levante, Palazzo Ducale, Tasco srl. e con il PATROCINIO del Ministero degli Affari Esteri e del Consolato Generale del Brasile a Milano, a indiscussa testimonianza dell’importante ruolo culturale e sociale che esso ricopre nel nostro paese e dell’internazionalità che rappresenta.

Nel 2013 la manifestazione si svilupperà su tre diverse città della Liguria: GENOVA, RAPALLO, SAVONA. Dal 21 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014 nove giorni in cui verranno presentati spettacoli di Teatro, Teatro di Strada e Circo Contemporaneo riunendo le migliori discipline teatrali e circensi di livello internazionale, con una commistione di generi e stili capace di catturare un grande ed eterogeneo pubblico.

Il Festival anche quest’anno sarà caratterizzato da una forte poliedricità, e porterà in Italia e in Liguria artisti acrobati di grande importanza e fascino. Con il TEATRO DI STRADA gli spettacoli spazieranno dal teatro di figura, alla narrazione, al circo, alle parate di teatro di strada e musica, accompagnati da un’atmosfera ricca di suggestioni e poesia.

Nella prossima edizione CIRCUMNAVIGANDO sarà anche in TEATRO, grazie alle collaborazioni da un lato con il Teatro della Tosse, presentando lo spettacolo pluripremiato e in tour costante in Europa e Oltreoceano dal titolo Bane, con l’eccezionale “one man show” Joe Bone e il suo musicista Ben Roe (UK); dall’altro, con l’Altrove Piccolo Teatro della Maddalena e lo spettacolo di Stefano Di Renzo (IT-UK).

PROMOZIONI E SCONTISTICHE:
Grazie alla collaborazione con Palazzo Ducale Mostre e Costa Edutainment sono attive DUE PROMOZIONI molto interessanti al fine di promuovere l’intera città e le sue bellezze ed attività culturali. Sarà infatti possibile accedere con biglietto ridotto alle mostre “Edvard Munch” e “Doisneau, Paris en Liberté” a Palazzo Ducale presentando alla biglietteria il biglietto dello spettacolo “Nuova Barberia Carloni” di Teatro Necessario (IT) fino al 6 gennaio 2014; viceversa, il Festival riconoscerà un biglietto ridotto a tutti coloro che verranno a vedere il suddetto spettacolo presentando il biglietto delle due mostre di Palazzo Ducale, acquistato nel mese di dicembre 2013.
La seconda promo coinvolge invece Acquario di Genova e Città dei Bambini e dei Ragazzi: a tutti coloro che con il biglietto dello spettacolo “Nuova Barberia Carloni” di Teatro Necessario (IT) si presenteranno alle biglietterie dell’Acquario di Genova riceveranno 2€ di sconto sul biglietto d’ingresso (per adulti e ragazzi); e alla biglietteria della Città dei Bambini e dei Ragazzi 1€ di sconto sul biglietto d’ingresso (per adulti e ragazzi).