Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Fondazione Palazzo Ducale Genova
incontro
Gli imprendibili.
Storia della colonna simbolo delle Brigate Rosse
9 dicembre 2013, ore 17.45
Sala del Minor Consiglio
Andrea Casazza, giornalista de Il Secolo XIX presenta il suo nuovo libro edito da DeriveApprodi (2013). Con l’autore intervengono Giuliano Galletta, giornalista, Gad Lerner, giornalista e scrittore, Cesare Manzitti, avvocato. Casazza ricostruisce con una grande quantità di documenti la storia delle Brigate Rosse nella città ligure: una sfilza di tristi primati tra sequestri, omicidi e rapine.
Andrea Casazza (Genova, 1958) è giornalista de “Il Secolo XIX”. Si è occupato di critica musicale, cronaca e cultura. è caposervizio allo staff centrale. Per il Melangolo ha curato il volume Finestra sul Risorgimento (2004), il saggio sulla ratline tedesca La fuga dei nazisti (2007) e La beffa dei vinti (2009), sui processi ai fascisti genovesi all’indomani della Liberazione.