DUCALE educational
bambini e famiglie



Immagine evento/mostra



sabato 3 maggio ore 16.30
Un pentagramma di colori
Le opere di Giorgio Griffa e la lettura del libro La sinfonia degli animali di Dan Brown offrono lo spunto per un laboratorio creativo dedicato ai più piccoli con l'obiettivo di costruire un ponte tra musica e arte visiva.
I partecipanti esploreranno il legame tra suono e segno, modellando la plastilina in piccole palline colorate che, posizionate su un pentagramma, si trasformeranno in note musicali che verranno poi suonate con uno xilofono. Gesti, suoni e colori si fondono, dando vita così a un'esperienza coinvolgente e completa.
età consigliata: dai 2 ai 6 anni e famiglia
durata: 1 ora circa

costo: €5 su prenotazione a didattica@palazzoducale.genova.it

Scopri di più




sabato 10 maggio ore 16
Giochi di trasparenze
Un breve percorso in mostra ci permetterà di immergerci nella poetica di Giorgio Griffa.
A seguire in laboratorio utilizzando materiali leggeri come lucidi, pezzi di tarlatana e tulle, daremo vita ad una disordinata sovrapposizione di singoli frammenti, in modo da creare una melodia armonica di segni che si sovrappongono, moltiplicano, ricompongono, fino a dilatarsi come i pensieri nello spazio.
età consigliata: dai 6 agli 11 anni
durata: 1 ora e 30 minuti circa

costo: €7 + biglietto ingresso mostra su prenotazione a didattica@palazzoducale.genova.it

Scopri di più





scopri tutte le attività educative in programma




Logo Fondazione Palazzo Ducale



Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura
Piazza Matteotti 9 - 16123 Genova

www.palazzoducale.genova.it



Politica della privacy





Follow us

Facebook Instagram YouTube TikTok


Empty space
Empty space

Loghi